#IoApro, Il Nuovo Movimento
Sono ormai troppe le attività che per causa pandemia sono state spinte con le spalle al muro, molti senza ricevere fondi ne alcun sostegno.
Sono ormai troppe le attività che per causa pandemia sono state spinte con le spalle al muro, molti senza ricevere fondi ne alcun sostegno.
Il web, un vasto mondo di dati racchiuso in pochi passaggi, così visto dagli occhi di chi ci naviga, ma dietro nasconde oramai il futuro pubblicitario di ogni attività, così è anche per le associazioni sportive dilettantistiche (A.S.D.)
Si parla di ipotesi, una "zona bianca" in cui scuole di danza, palestre, teatri e cinema potrebbero riaprire.
Con regole più rigide potrebbe essere possibile riaprire la palestre e scuole di danza dal 15 gennaio, quando scade l'attuale Dpcm.
Danza, ballo e Fitness in questo periodo attuale, sono all'ordine del giorno le lezioni e gli eventi online messi a disposizione da tanti professionisti del settore, iniziativa che oggi sembra sempre più positiva e di conforto morale agli amanti della propria disciplina.
Continua la nostra rubrica di interviste ai maestri di ballo in tutta Italia, oggi abbiamo intervistato Gregorio Montanino insegnante di caraibico della scuola Asd Obsesiòn Latina. Parlando sempre di attualità gli abbiamo posto alcune domande cominciando così la nostra intervista.
Si ritorna a Danzare davanti agli schermi, un sistema che si sperava di non riutilizzare, invece, insegnanti di tutto il mondo si sono ritrovati a rivivere con i propri allievi gli stessi momenti vissuti in un lookdown che ha chiuso tutti in casa.
La nostra rubrica sui maestri di danza è molto lunga ma abbiamo deciso di cominciare dal maestro Salvatore Monetti, concedendoci un intervista. Oggi vi parleremo della sua vita fatta di passione e professione per la danza
In questi giorni ci troviamo in un momento di crisi, sempre più sono le associazioni che stanno soffrendo e chiudendo per il nuovo DCPM, da sempre sappiamo che tra quest'ultime chi più e chi meno si trova in qualche ''conflitto'' con altre scuole, ma questa situazione sta dimostrando la forza del mondo dell'arte, della danza e di tutto il ballo...
Con l'ultimo Dpcm del 24 ottobre 2020 le associazioni sportive e i centri sportivi sono stati costretti ad affrontare una ennesima sospensione delle proprie attività fino al 24 novembre 2020.
il Comitato Tecnico Scientifico della Federazione Italiana Danza Sportiva comunica che: