Blog OraDanza

Notizie & Cultura sul mondo della Danza  
 

Se non puoi andare a lezione di danza ma vuoi comunque ballare, questo è l'articolo che fa al caso tuo. Passo dopo passo, la guida ti spiegherà come allenarti in una situazione del genere.

Danza, ballo e Fitness in questo periodo attuale, sono all'ordine del giorno le lezioni e gli eventi online messi a disposizione da tanti professionisti del settore, iniziativa che oggi sembra sempre più positiva e di conforto morale agli amanti della propria disciplina.

In questi giorni ci troviamo in un momento di crisi, sempre più sono le associazioni che stanno soffrendo e chiudendo per il nuovo DCPM, da sempre sappiamo che tra quest'ultime chi più e chi meno si trova in qualche ''conflitto'' con altre scuole, ma questa situazione sta dimostrando la forza del mondo dell'arte, della danza e di tutto il ballo...

Con l'ultimo Dpcm del 24 ottobre 2020 le associazioni sportive e i centri sportivi sono stati costretti ad affrontare una ennesima sospensione delle proprie attività fino al 24 novembre 2020.

Sono passati circa sei mesi da quando abbiamo avuto la possibilità di riaprire le sale di danza per gli allenamenti: oggi molti professionisti della danza sono diventati esperti nelle norme emanate dal governo.

Niente blocco di tutto che sarebbe stato una mazzata tremenda per un bel po' di sport italiano. In pratica, sono in salvo tutte le attività federali e quelle degli enti di promozione.
Proviamo ad addentrarci nell'interpretazione: se la partita o l'evento nel centro xy rientra in un'attività codificata da un'associazione sportiva o da una società...

I Kangoo Jumps (letteralmente salti da canguro: kangoo è un'abbreviazione che sta per kangaroo) sono delle particolari calzature con degli archi a molla (shell) che permettono il cosiddetto effetto rebound (rimbalzo).