Un barlume di speranza per le A.S.D

11.01.2021

Si parla di ipotesi, una "zona bianca" in cui scuole di danza, palestre, teatri e cinema potrebbero riaprire.

Con il nuovo DPCM anti Covid Dopo il 15 gennaio la suddivisione in tre zone potrebbe subire delle modifiche, con la possibile introduzione della ''zona bianca'', Nelle Regioni in cui il virus circola meno potrebbero riaprire non solo i luoghi della cultura, come cinema, teatri, sale da concerto, musei, palestre e piscine, ma anche scuole di danza.

Del resto lo ha anticipato il ministro dello Sport Spadafora, spiegando che entro gennaio le palestre potrebbero riprendere le attività.

La proposta di una 'zona bianca' è stata avanzata dal ministro Dario Franceschini, che ha trovato una sponda nel ministro della Giustizia Bonafede. 

L'obiettivo del governo, però, è anche quello di dare un segnale di speranza con l'introduzione della fatidica ''zona bianca'': nella quale sarebbero aperte tutte le attività, scuole comprese. Il criterio ipotizzato per accedervi, al momento, sarebbe l'Rt sotto 0,5: una soglia che però ad oggi è ben lontana dall'essere raggiunta dalle regioni. 

Il 26 marzo 2025, Roberto Bolle, uno dei ballerini più celebri al mondo, ha festeggiato il suo 50º compleanno. Nato a Casale Monferrato e cresciuto a Trino, nel cuore del Piemonte, Bolle ha dedicato la sua vita alla danza, conquistando palcoscenici internazionali e il cuore di milioni di spettatori.

La scuola Rosso latino nasce nel settembre 2014 con l'obbiettivo di creare gruppi e coppie agonistiche per un percorso professionale, ma non solo, nella scuola si effettuano corsi per adulti di Social Dance, Danze latine di Coppia e Standard.

L'accademia 'A Passo di Danza' nasce il 10 settembre 2017, con un solo obiettivo: curare la crescita artistica dei suoi allievi!