Scuole di danza e palestre con regole più rigide, possibile riapertura dal 15 Gennaio

07.01.2021

Con regole più rigide potrebbe essere possibile riaprire la palestre e scuole di danza dal 15 gennaio, quando scade l'attuale Dpcm.

È il parere «Personale», della coordinatrice della Commissione Sport della Conferenza delle Regioni di Tgcom 24, Tiziana Gibeli, Secondo cui, tuttavia, tutto dipenderà dall'andamento del contagio e dalle previsioni del Comitato tecnico scientifico.


Intanto il ministro della Salute, Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza con cui si differisce la riapertura degli impianti sciistici al 18 gennaio 2021.

Lo rende noto il ministero della Salute, considerata l'imminente scadenza ufficiale della misura restrittiva.

il Governo nel durante sta discutendo in merito alle decisioni da adottare, La questione è controversa, in quanto da una parte c'è la necessità di continuare a tutelare la salute pubblica, dall'altra ci sono le pressioni delle associazioni di categoria.

Per le palestre e scuole di danza, si ipotizza la riapertura, contingentando maggiormente gli ingressi e ripristinando il divieto di utilizzo degli spogliatoi. Inoltre, dovrebbe essere stilato un protocollo standard che prevede solo lezioni individuali e non più di gruppo.

Non resta che aspettare e osservare l'andamento epidemiologico.

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Scafati si prepara ad ospitare un evento esclusivo per tutti gli amanti della danza: il Campus di Danza 2025, che si terrà domenica 30 marzo in Via Giorgio La Pira, 3. Una giornata interamente dedicata alla formazione e al perfezionamento delle tecniche in diverse discipline, che promette di coinvolgere ballerini di ogni livello.

Il 18 gennaio 2025, la vibrante città di Napoli si è trasformata in un palcoscenico per scoprire e celebrare i talenti emergenti nel mondo della musica. Presso la rinomata Just Dance Fitness, situata in piazza Eduardo de Filippo, si è tenuta con grande successo la terza tappa del Tour Talentos, un evento straordinario dedicato al canto.