Voce della Danza: Rina Cilotti
Rina Cilotti, una donna appassionata di danza ci racconta la sua storia grazie al nuovo progetto di Oradanza ''Voce della Danza''
Ho sempre studiato per crescere, fitness dance, attività olistiche, yoga e chi ne ha più ne metta
Ciao mi chiamo Rina Cilotti ho 57 anni e sono di Chiavari, la mia scuola si chiama Nac Ballet Naima Academy Chiavari, sono sempre stata appassionata del mondo della danza, questa passione è cominciata tramite quei film dove la danza si mostrava per quello che è, un momento di gratificazione continua dovuta da tanti sacrifici, col tempo ho imparato ad amare sempre più discipline grazie alla mia scuola come Hip Hop, Break-dance, Classico, Moderno e Contemporaneo al che le mie figlie hanno iniziato fin da subito a muovere i piedi nelle sale da ballo.
Da quando ho cominciato a ballare ho avuto non poche soddisfazioni: dai tanti premi vinti in tutta Italia alle borse di studio e vari eventi organizzati dalla scuola di cui faccio parte.
L'evento più eclatante è il ''Chiavari Summer Dance Festival'' che porta ogni anno turismo sportivo, migliaia di persone vengono da tutta Italia per parteciparne.
Dall'inizio della pandemia ad oggi, la mia scuola ha cercato di prevenire ogni dove la mancanza poteva starci, inizialmente con i giusti provvedimenti e le sicurezze apportate all'interno della scuola, dopodiché siamo passati a lezioni online, il primo periodo è andato ed abbiamo lottato per superare questa cosa insieme, ovviamente ora per nostra fortuna all'interno dei nostri corsi ci sono molti agonisti e per questo almeno con loro siamo riusciti a tornare all'interno delle sale sempre rispettando le giuste precauzioni. Speriamo solo in un momento migliore, la cosa che mi rincuora è il fatto che nonostante tutto, restiamo uniti!
Vuoi scrivere anche tu una storia? raccontaci le tue esperienze con il progetto ''Voce della Danza'' il tutto in modo gratuito, Clicca qui! Comincia subito a raccontare!
Ultimi post nel nostro blog
Leggi le novità di questa settimana
Ieri, il gruppo TalentoS Producción ha avuto l'onore di presenziare all'evento Borgo Talent, tenutosi a Borgo Celano, in provincia di Foggia. Questa partecipazione ha permesso ai concorrenti dell'evento di avere l'opportunità di accedere direttamente alle fasi di casting del nostro talent show.
Il 19 luglio 2024, alle ore 11:30, presso l'Hotel Amitrano in via Lepanto 97 a Pompei, si terrà la conferenza stampa ufficiale del programma TV "TalentoS".
L'Associazione Culturale L'Inedito è una compagine letteraria che ricopre gran parte del territorio nazionale.Opera per Statuto nel mondo della scrittura spontanea, della lettura e della cultura alla letteraturacontemporanea.
La sua missione è quella di dare voce alle idee, agli scritti ed alle poetiche di chiunque ami scrivere, attraversoil proprio...
Il programma televisivo prodotto dal Gruppo TalentoS Producción dell'A.s. Dilettantistica Ora Danza porta la passione per la danza sul palco, rivelando stelle emergenti.
Dal Palco alla TV con "TalentoS"
"La rivoluzione televisiva della danza: un viaggio emozionante attraverso talenti e passione."
La respirazione diaframmatica è strettamente legata all'attività sportiva e soprattutto è il "motore" del movimento. Attraverso la funzionalità respiratoria il sangue viene ossigenato ed è un aspetto fondamentale che permette di ottimizzare la resa dello sforzo riducendo l'accumulo di acido lattico.