Questa sera il Teatro Barone di Melito di Napoli ospita il Saggio di Natale della scuola di danza Angels Academy, un appuntamento molto atteso che celebra la danza come forma d'arte, educazione e condivisione.
Voce della Danza: Rina Cilotti
Rina Cilotti, una donna appassionata di danza ci racconta la sua storia grazie al nuovo progetto di Oradanza ''Voce della Danza''

Ho sempre studiato per crescere, fitness dance, attività olistiche, yoga e chi ne ha più ne metta
Ciao mi chiamo Rina Cilotti ho 57 anni e sono di Chiavari, la mia scuola si chiama Nac Ballet Naima Academy Chiavari, sono sempre stata appassionata del mondo della danza, questa passione è cominciata tramite quei film dove la danza si mostrava per quello che è, un momento di gratificazione continua dovuta da tanti sacrifici, col tempo ho imparato ad amare sempre più discipline grazie alla mia scuola come Hip Hop, Break-dance, Classico, Moderno e Contemporaneo al che le mie figlie hanno iniziato fin da subito a muovere i piedi nelle sale da ballo.
Da quando ho cominciato a ballare ho avuto non poche soddisfazioni: dai tanti premi vinti in tutta Italia alle borse di studio e vari eventi organizzati dalla scuola di cui faccio parte.
L'evento più eclatante è il ''Chiavari Summer Dance Festival'' che porta ogni anno turismo sportivo, migliaia di persone vengono da tutta Italia per parteciparne.
Dall'inizio della pandemia ad oggi, la mia scuola ha cercato di prevenire ogni dove la mancanza poteva starci, inizialmente con i giusti provvedimenti e le sicurezze apportate all'interno della scuola, dopodiché siamo passati a lezioni online, il primo periodo è andato ed abbiamo lottato per superare questa cosa insieme, ovviamente ora per nostra fortuna all'interno dei nostri corsi ci sono molti agonisti e per questo almeno con loro siamo riusciti a tornare all'interno delle sale sempre rispettando le giuste precauzioni. Speriamo solo in un momento migliore, la cosa che mi rincuora è il fatto che nonostante tutto, restiamo uniti!
Vuoi scrivere anche tu una storia? raccontaci le tue esperienze con il progetto ''Voce della Danza'' il tutto in modo gratuito, Clicca qui! Comincia subito a raccontare!
Ultimi post nel nostro blog
Leggi le novità di questa settimana
Mario Laboriosi alla conduzione dello spettacolo di danza al Teatro Eduardo De Filippo di Arzano
Arzano (NA) – Venerdì, presso il Teatro Eduardo De Filippo di Arzano, andrà in scena uno spettacolo di danza di alto profilo artistico che vedrà alla conduzione Mario Laboriosi, presentatore e professionista specializzato nel mondo della danza e del ballo.
Il 7 dicembre 2025 il palcoscenico del Teatro Magic Vision di Casalnuovo di Napoli ha brillato di un'energia speciale grazie allo Spettacolo di Natale del Centro Studi Danza Tiziana Dance, un appuntamento ormai atteso dagli appassionati e dalle famiglie del territorio. A guidare il pubblico tra coreografie, emozioni e racconti scenici è stato Mario...
Nata a Napoli il 5 luglio 2006, Maria Grazia De Micco è una di quelle giovani danzatrici che, nonostante la giovane età, hanno già imparato a trasformare la passione in un percorso di crescita personale e artistica.
La danza non è soltanto espressione artistica, ma anche un raffinato processo di apprendimento motorio. Ogni nuova sequenza coreografica richiede al danzatore di integrare tecnica, coordinazione e memoria, trasformando un gesto in movimento fluido ed espressivo.
Il Sipario si alza sulla Formazione
Al via il Laboratorio Teatrale Didattico per Giovani Artisti a The Move Studio
Copia di “Just Believe It”: il nostro saggio di fine anno è un invito a credere nei sogni
Ciao a tutti!
Sono Nicola Crisci, direttore artistico del Centro Studi Danza "Dance With Me", e con grande emozione vi do il benvenuto al nostro saggio di fine anno, che si terrà il 6 luglio presso il suggestivo Teatro Italia di Acerra.








