"Un Nuovo Faro per la Cultura: Presentiamo l'Associazione Culturale L’inedito

05.07.2024
L'Associazione Culturale L'Inedito è una compagine letteraria che ricopre gran parte del territorio nazionale.Opera per Statuto nel mondo della scrittura spontanea, della lettura e della cultura alla letteraturacontemporanea.

La sua missione è quella di dare voce alle idee, agli scritti ed alle poetiche di chiunque ami scrivere, attraversoil proprio marchio Editoriale omonimo.Dare spazio in modo no profit e adducendo al principio di quell'articolo costituzionale che libera chiunquevoglia esprimere la propria idea. Una realtà letteraria inusuale che apre agli scrittori e poeti meritevoli, senzascopo di lucro.L'Inedito crea iniziative, attività, momenti di aggregazione culturale per la crescita della qualità del collettivosociale e dell'impatto di una scrittura amatoriale che possa avere un vero sbocco alla lettura.

Da poco più di un anno, il gruppo della Campania, coordinato da Alessandra Mascia, referente perl'Associazione nella nostra regione, fonda il primo Circolo Letterario de L'Inedito, prima esperienza nazionale;presso l'Associazione A.M.I. che sarà inaugurato il domenica 7 luglio, uno spazio onde realizzare progetti,organizzare presentazioni di libri, creare seminari e laboratori aventi fulcro la scrittura come forma espressiva eterapeutica e tante, altre iniziative.

PUBBLICITÀ 

A ridosso di questo evento ecco la programmazione completa:

Mercoledì 3 luglio, alle ore 19,30, insieme al Comune di Casaluce, negli spazi adibiti al "Summer Camp",un momento di lettura e creatività per i bambini presenti con letture e disegni di favole.

Venerdì 5 luglio, alle 18,30, è in programma la festa della poesia, sempre a Casaluce, presso il Plaza Caffé.

Sabato 6 luglio, dalle ore 16,00 alle ore 21,00, Presentazione della raccolta campana "Ccà parlammo 'e te,e' chello che si' pe' nnuje" con i suoi autori ed altri interventi artistici, presso l'Anfiteatro della Biblioteca diSuccivo, arricchendo così, la festa Patronale con una importante parentesi letteraria.

Domenica 7 luglio dalle ore 19,30 presso la sede dell'Associazione Ami in via Danna Leone n°91, (a centometri dalla piazza principale di Sant'Arpino), inaugurazione del Circolo Letterario de L'Inedito AssociazioneCulturale.

Martedì, 9 luglio dalle ore 19,00, "Versi sotto le stelle" presso Noura Beach House, a Portici, una serataall'insegna della poesia spontanea e giochi di scrittura creativa, con un reading letterario aperto a chiunque siapresente.

Mercoledì 10 luglio, alle ore 18,30, presentazione del romanzo "La basilica in riva al mare" di FabioMartini, autore e fondatore dell'Inedito Letterario, presso Palazzo comunale San Francesco di Sant'Agata deGoti.

DAI UN OCCUIATA ALLE NOSTRE LOCANDINE

Giovedì 18 luglio, alle ore 18,30, presentazione del libro "L'anima tattile" della scrittrice Alessandra Masciapresso la libreria Bookstore Mondadori di Aversa; un monologo sulla depressione e sulla malattia mentalevissuto dalla parte di un nucleo familiare.

Venerdì 19 luglio alle ore 9,30, presso il Bar "Bollicine" di Aversa, "Colazione con le fiabe" una nuovaoccasione per i bambini di viversi il momento della colazione.

PUBBLICITÀ 

Il 26 marzo 2025, Roberto Bolle, uno dei ballerini più celebri al mondo, ha festeggiato il suo 50º compleanno. Nato a Casale Monferrato e cresciuto a Trino, nel cuore del Piemonte, Bolle ha dedicato la sua vita alla danza, conquistando palcoscenici internazionali e il cuore di milioni di spettatori.

Il suo corpo si trasforma in strumento di espressione artistica, unendo tecnica e passione in ogni movimento. Donatello Iacobellis, uno dei ballerini e coreografi italiani più apprezzati a livello internazionale, ha fatto della danza non solo una carriera, ma una missione di vita, portando la sua arte sui palcoscenici di tutto il mondo.

La danza è un'arte che affascina e incanta, ma spesso è anche vittima di stereotipi che ne distorcono la percezione. È facile pensare alla danza come a qualcosa di elegante, perfetto, quasi intoccabile. Ma la realtà dietro questo mondo è molto più complessa e umana di quanto si immagini.

Il 18 gennaio 2025, la vibrante città di Napoli si è trasformata in un palcoscenico per scoprire e celebrare i talenti emergenti nel mondo della musica. Presso la rinomata Just Dance Fitness, situata in piazza Eduardo de Filippo, si è tenuta con grande successo la terza tappa del Tour Talentos, un evento straordinario dedicato al canto.