Si fa un passo indietro, con eleganza e spirito d’iniziativa!

03.11.2020
Si ritorna a Danzare davanti agli schermi, un sistema che si sperava di non riutilizzare, invece, insegnanti di tutto il mondo si sono ritrovati a rivivere con i propri allievi gli stessi momenti vissuti in un lookdown che ha chiuso tutti in casa. 

Questa volta e diverso, annuncia la Diretrice Tiziana Dirasco della associazione sportiva Asd Centro Studi Danza Tiziana Dance  

 << Sappiamo che questo sacrificio è nuovamente richiesto per salvaguardare la salute nostra e dei nostri ragazzi, ma non sarà semplice ora, sostenere le spese. L'obiettivo personale da persona responsabile della mia associazione è non lasciare i miei allievi allo sbaraglio, quindi riapriamo il web anche per le lezioni di danza! >>
Se guardiamo anche l'altro lato della medaglia, ci sono i genitori, sopratutto dei più piccini che hanno bisogno di presenza e supporto alle lezioni. 

Noi di OraDanza abbiamo intervistato uno dei genitori dell’associazione chiedendo:

Quali disagi e impegno comporta seguire vostra figlia?

Risponde un genitore:
<<Si inizia dalla mattina con la scuola, video lezioni in una stanza e altre nell'altra, poiché i figli sono due, l'impegno è tanto, ma non solo da parte mia, soprattutto dai nonni che rimangono a sostenerci per darci possibilità di andare a lavorare.
La danza fa bene ai miei figli, aspettano quel momento con tanta attesa di collegarsi, è vederli impegnati fisicamente che mi rende molto contenta, mi fa solo male non vederli socializzare con gli altri amichetti>>

Ed anche se lontane le allieve e l'insegnante continuano ad essere unite per la giusta causa, per la loro passione, per la danza, e per tutti quelli che tutt'oggi soffrono, purtroppo per questa situazione! 

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Il 26 marzo 2025, Roberto Bolle, uno dei ballerini più celebri al mondo, ha festeggiato il suo 50º compleanno. Nato a Casale Monferrato e cresciuto a Trino, nel cuore del Piemonte, Bolle ha dedicato la sua vita alla danza, conquistando palcoscenici internazionali e il cuore di milioni di spettatori.

Il suo corpo si trasforma in strumento di espressione artistica, unendo tecnica e passione in ogni movimento. Donatello Iacobellis, uno dei ballerini e coreografi italiani più apprezzati a livello internazionale, ha fatto della danza non solo una carriera, ma una missione di vita, portando la sua arte sui palcoscenici di tutto il mondo.

La danza è un'arte che affascina e incanta, ma spesso è anche vittima di stereotipi che ne distorcono la percezione. È facile pensare alla danza come a qualcosa di elegante, perfetto, quasi intoccabile. Ma la realtà dietro questo mondo è molto più complessa e umana di quanto si immagini.