Questa sera il Teatro Barone di Melito di Napoli ospita il Saggio di Natale della scuola di danza Angels Academy, un appuntamento molto atteso che celebra la danza come forma d'arte, educazione e condivisione.
Scuole di danza e palestre con regole più rigide, possibile riapertura dal 15 Gennaio
Con regole più rigide potrebbe essere possibile riaprire la palestre e scuole di danza dal 15 gennaio, quando scade l'attuale Dpcm.
È il parere «Personale», della coordinatrice della Commissione Sport della Conferenza delle Regioni di Tgcom 24, Tiziana Gibeli, Secondo cui, tuttavia, tutto dipenderà dall'andamento del contagio e dalle previsioni del Comitato tecnico scientifico.

Intanto il ministro della Salute, Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza con cui si differisce la riapertura degli impianti sciistici al 18 gennaio 2021.
Lo rende noto il ministero della Salute, considerata l'imminente scadenza ufficiale della misura restrittiva.
il Governo nel durante sta discutendo in merito alle decisioni da adottare, La questione è controversa, in quanto da una parte c'è la necessità di continuare a tutelare la salute pubblica, dall'altra ci sono le pressioni delle associazioni di categoria.
Per le palestre e scuole di danza, si ipotizza la riapertura, contingentando maggiormente gli ingressi e ripristinando il divieto di utilizzo degli spogliatoi. Inoltre, dovrebbe essere stilato un protocollo standard che prevede solo lezioni individuali e non più di gruppo.
Non resta che aspettare e osservare l'andamento epidemiologico.
Ultimi post nel nostro blog
Leggi le novità di questa settimana
Mario Laboriosi alla conduzione dello spettacolo di danza al Teatro Eduardo De Filippo di Arzano
Arzano (NA) – Venerdì, presso il Teatro Eduardo De Filippo di Arzano, andrà in scena uno spettacolo di danza di alto profilo artistico che vedrà alla conduzione Mario Laboriosi, presentatore e professionista specializzato nel mondo della danza e del ballo.
Il 7 dicembre 2025 il palcoscenico del Teatro Magic Vision di Casalnuovo di Napoli ha brillato di un'energia speciale grazie allo Spettacolo di Natale del Centro Studi Danza Tiziana Dance, un appuntamento ormai atteso dagli appassionati e dalle famiglie del territorio. A guidare il pubblico tra coreografie, emozioni e racconti scenici è stato Mario...
Nata a Napoli il 5 luglio 2006, Maria Grazia De Micco è una di quelle giovani danzatrici che, nonostante la giovane età, hanno già imparato a trasformare la passione in un percorso di crescita personale e artistica.
La danza non è soltanto espressione artistica, ma anche un raffinato processo di apprendimento motorio. Ogni nuova sequenza coreografica richiede al danzatore di integrare tecnica, coordinazione e memoria, trasformando un gesto in movimento fluido ed espressivo.






