Il 7 dicembre 2025 il palcoscenico del Teatro Magic Vision di Casalnuovo di Napoli ha brillato di un'energia speciale grazie allo Spettacolo di Natale del Centro Studi Danza Tiziana Dance, un appuntamento ormai atteso dagli appassionati e dalle famiglie del territorio. A guidare il pubblico tra coreografie, emozioni e racconti scenici è stato Mario...
Riapertura cinema e teatri dal 15 giugno: eventi e concerti cambieranno così
Ripartono da metà giugno i cinema e i teatri ma con posti limitati.
Mentre ristoranti, negozi, parrucchieri e musei hanno riaperto i battenti dal 18 maggio (non senza proteste e migliaia di esercenti che hanno comunque deciso di non riaprire per protesta)cinema e teatri dovranno attendere il 15 giugno. Per le palestre e centri sportivi invece, si attende il 25 maggio. Ma che cosa cambierà una volta che cinema e teatri riapriranno?

Come per le altre attività, saranno imposte regole severe da rispettare per garantire la sicurezza di tutti. Dal 15 giugno si potrà tornare al cinema sia al chiuso che all'aperto così come andare a teatro o a sentire un concerto ma con restrizioni importanti. Oltre alla mascherina e la distanza di almeno un metro tra gli spettatori, si prevede che per gli spazi al chiuso non potranno accedere più di 200 persone che diventano 1000 per quelli all'aperto. Nel Dpcm approvato dal governo, la riapertura di cinema e teatri è prevista da metà giugno ma ogni regione può anticipare l'apertura in base alla situazione epidemiologica del territorio.
Nata a Napoli il 5 luglio 2006, Maria Grazia De Micco è una di quelle giovani danzatrici che, nonostante la giovane età, hanno già imparato a trasformare la passione in un percorso di crescita personale e artistica.
La danza non è soltanto espressione artistica, ma anche un raffinato processo di apprendimento motorio. Ogni nuova sequenza coreografica richiede al danzatore di integrare tecnica, coordinazione e memoria, trasformando un gesto in movimento fluido ed espressivo.



