Progetto danza in Compagnia - Valentina Montanaro

29.07.2021

Progetto danza in Compagnia nasce da un idea di Valentina Montanaro e dall'esigenza di dare uno slancio in avanti alla cultura della danza attraverso un percorso di sperimentazione e ricerca sul movimento.

Attraverso questo percorso i giovani danzatori hanno la possibilità di andare oltre l' aspetto puramente tecnico della danza e di ricercare un proprio codice di movimento dando vita, attraverso un profondo lavoro drammaturgico, alla cosiddetta Danza di Autore.

La compagnia si pone come obbiettivo quello di far fare un' esperienza professionale a giovani ballerini che vivendo un' esperienza lavorativa e portando in scena dei propri lavori potranno aggiungere al proprio curriculum un importante momento artistico.

La Serata in Danza, che si terrà il 31 luglio, alle ore 21:00 a Villa Macrina sito a Torre del greco (NA), rientra nella ambito di un progetto comunale che tenta di restituire dignità ad un settore fortemente colpito, quello dello spettacolo.

All'interno della performance artistica verranno toccati argomenti come l'amore, la solitudine, la sensualità, la voglia di farcela e molti altri.

Le danzatrici racconteranno attraverso il proprio corpo, il loro vissuto, i loro sentimenti e le loro emozioni.

Il progetto Danza in Compagnia è stato ripreso nel 2021 nell' ambito dell'associazione Scuola Danza in Compagnia, per fare sentire la voce di tutti i giovani danzatori che da due anni sono stati tenuti lontani dalle scene a causa del periodo pandemico che stiamo vivendo.

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana

Il 26 marzo 2025, Roberto Bolle, uno dei ballerini più celebri al mondo, ha festeggiato il suo 50º compleanno. Nato a Casale Monferrato e cresciuto a Trino, nel cuore del Piemonte, Bolle ha dedicato la sua vita alla danza, conquistando palcoscenici internazionali e il cuore di milioni di spettatori.