La danza non è soltanto espressione artistica, ma anche un raffinato processo di apprendimento motorio. Ogni nuova sequenza coreografica richiede al danzatore di integrare tecnica, coordinazione e memoria, trasformando un gesto in movimento fluido ed espressivo.
Progetto danza in Compagnia - Valentina Montanaro

Progetto danza in Compagnia nasce da un idea di Valentina Montanaro e dall'esigenza di dare uno slancio in avanti alla cultura della danza attraverso un percorso di sperimentazione e ricerca sul movimento.
Attraverso questo percorso i giovani danzatori hanno la possibilità di andare oltre l' aspetto puramente tecnico della danza e di ricercare un proprio codice di movimento dando vita, attraverso un profondo lavoro drammaturgico, alla cosiddetta Danza di Autore.
La compagnia si pone come obbiettivo quello di far fare un' esperienza professionale a giovani ballerini che vivendo un' esperienza lavorativa e portando in scena dei propri lavori potranno aggiungere al proprio curriculum un importante momento artistico.

La Serata in Danza, che si terrà il 31 luglio, alle ore 21:00 a Villa Macrina sito a Torre del greco (NA), rientra nella ambito di un progetto comunale che tenta di restituire dignità ad un settore fortemente colpito, quello dello spettacolo.
All'interno della performance artistica verranno toccati argomenti come l'amore, la solitudine, la sensualità, la voglia di farcela e molti altri.
Le danzatrici racconteranno attraverso il proprio corpo, il loro vissuto, i loro sentimenti e le loro emozioni.
Il progetto Danza in Compagnia è stato ripreso nel 2021 nell' ambito dell'associazione Scuola Danza in Compagnia, per fare sentire la voce di tutti i giovani danzatori che da due anni sono stati tenuti lontani dalle scene a causa del periodo pandemico che stiamo vivendo.

Ultimi post nel nostro blog
Leggi le novità di questa settimana
Il Sipario si alza sulla Formazione
Al via il Laboratorio Teatrale Didattico per Giovani Artisti a The Move Studio
Copia di “Just Believe It”: il nostro saggio di fine anno è un invito a credere nei sogni
Ciao a tutti!
Sono Nicola Crisci, direttore artistico del Centro Studi Danza "Dance With Me", e con grande emozione vi do il benvenuto al nostro saggio di fine anno, che si terrà il 6 luglio presso il suggestivo Teatro Italia di Acerra.
NAPOLI – Il 19 giugno 2025, il palco del Teatro Troisi si è acceso di energia, talento e significato con il Saggio Spettacolo 2025 della scuola Just Dance Fitness, un evento che ha saputo fondere l'arte del movimento con messaggi profondi e coinvolgenti.
Ciao a tutti!
Sono Nicola Crisci, direttore artistico del Centro Studi Danza "Dance With Me", e con grande emozione vi do il benvenuto al nostro saggio di fine anno, che si terrà il 6 luglio presso il suggestivo Teatro Italia di Acerra.
SOMMA VESUVIANA – Un teatro gremito, una scenografia immersiva e un'energia trascinante: così si è svolto, lo scorso 12 giugno 2025, il saggio-spettacolo di fine anno della scuola DanzArte, guidata con passione e competenza dalla direttrice artistica Paola Gabriele. Il palco del teatro Summarte si è trasformato per una sera in una vera e...