La danza non è soltanto espressione artistica, ma anche un raffinato processo di apprendimento motorio. Ogni nuova sequenza coreografica richiede al danzatore di integrare tecnica, coordinazione e memoria, trasformando un gesto in movimento fluido ed espressivo.
L'arte, la danza! Voce di chi ci vive

Con l'ultimo Dpcm del 24 ottobre 2020 le associazioni sportive e i centri sportivi sono stati costretti ad affrontare una ennesima sospensione delle proprie attività fino al 24 novembre 2020.
L'arte rappresentata dall'espressione corporea poteva non essere fermata?
La domanda se la pone l'insegnante Tiziana Dirasco Consigliera nazionale e regionale ACSI
Responsabile settore danza ACSI Caserta dell'associazione Asd Centro Studi Danza Tiziana Dance
《Abbiamo santificato i nostri locali, rispettato le regole vigenti dal governo, aumentando le ore di lavoro e orari assurdi, per poi arrivare a questa conclusione! Un ennesima sospensione delle nostre attività》
La salita dei contagi sicuramente non è stata causata dalle attività sportive, soprattutto da chi per tutta una vita è abituato a rispettare delle regole, e la danza di qualunque forma sia, vive da sempre di regole ed educazione.
《La "movida" è il non controllo della stessa, ci ha portato a rifare dei passi indietro ma ripeto no per colpa di chi lavora e si allena con rispetto, quindi io sono convinta che la danza poteva non fermarsi》 esprime così il suo pensiero l'insegnante.
Oradanza, portale web mediatico per associazioni sportive, rappresenterà come da suo obbiettivo, la voce della danza e danza sportiva.
Il Sipario si alza sulla Formazione
Al via il Laboratorio Teatrale Didattico per Giovani Artisti a The Move Studio
Copia di “Just Believe It”: il nostro saggio di fine anno è un invito a credere nei sogni
Ciao a tutti!
Sono Nicola Crisci, direttore artistico del Centro Studi Danza "Dance With Me", e con grande emozione vi do il benvenuto al nostro saggio di fine anno, che si terrà il 6 luglio presso il suggestivo Teatro Italia di Acerra.
NAPOLI – Il 19 giugno 2025, il palco del Teatro Troisi si è acceso di energia, talento e significato con il Saggio Spettacolo 2025 della scuola Just Dance Fitness, un evento che ha saputo fondere l'arte del movimento con messaggi profondi e coinvolgenti.
Ciao a tutti!
Sono Nicola Crisci, direttore artistico del Centro Studi Danza "Dance With Me", e con grande emozione vi do il benvenuto al nostro saggio di fine anno, che si terrà il 6 luglio presso il suggestivo Teatro Italia di Acerra.
SOMMA VESUVIANA – Un teatro gremito, una scenografia immersiva e un'energia trascinante: così si è svolto, lo scorso 12 giugno 2025, il saggio-spettacolo di fine anno della scuola DanzArte, guidata con passione e competenza dalla direttrice artistica Paola Gabriele. Il palco del teatro Summarte si è trasformato per una sera in una vera e...