NAPOLI – Il 19 giugno 2025, il palco del Teatro Troisi si è acceso di energia, talento e significato con il Saggio Spettacolo 2025 della scuola Just Dance Fitness, un evento che ha saputo fondere l'arte del movimento con messaggi profondi e coinvolgenti.
COME SCEGLIERE LA SCOLLATURA DEL BODY PER VALORIZZARE LE SPALLE
La scelta della giusta scollatura del body è fondamentale soprattutto in caso di audizioni per accademie o compagnie, perché valorizzerà i punti di forza e nasconderà i difetti.

Se hai le spalle piccole via libera a bretelline sottili, scollature off shoulder, scollature ampie a girocollo, maniche ad aletta, a linee orizzontali che visivamente tendono ad "allargare". La scelta di queste tipologie di body è davvero ampia, dai modelli più semplici a quelli più eleganti e particolari. Alcuni body hanno delle fasce di pizzo che valorizzano proprio le spalle, o bretelline regolabili che li rendono particolarmente confortevoli.
Un busto corto necessiterà di apparire più allungato possibile. Per questo sono consigliate le scollature a V e il taglio sotto il seno, in abbinamento anche a cuciture princess che sagomano il busto rendendolo più slanciato.
Ovviamente la scollatura profonda a V è indicata anche sulla schiena.

Con un seno ampio sono preferibili scollature tonde, a barchetta in generale o body più accollati. Solitamente i body sono foderati al seno, alcuni modelli hanno anche un vero e proprio reggiseno inserito, con coppe e ganci dietro la schiena. Tuttavia, nella scelta di un modello più particolare, anche se meno contenitivo al seno, sono preferibili spalline più larghe o maniche corte o lunghe per "nascondere" le bretelline di un reggiseno da indossare sotto il body. Anche una scollatura all'americana ci aiuterà a nascondere il seno e a sentirlo contenuto.
Attenzione alla scelta delle maniche!
Se hai le braccia corte o le braccia "importanti" non sono preferibili le maniche a ¾ né le maniche corte. Opta per le spalline più larghe che ti daranno la sensazione di maggiore sostegno "allungando" nello stesso tempo le braccia.
Spero che anche questo articolo sia stato utile, se vuoi copia il link e condividilo con i tuoi amici!
Ciao a tutti!
Sono Nicola Crisci, direttore artistico del Centro Studi Danza "Dance With Me", e con grande emozione vi do il benvenuto al nostro saggio di fine anno, che si terrà il 6 luglio presso il suggestivo Teatro Italia di Acerra.
SOMMA VESUVIANA – Un teatro gremito, una scenografia immersiva e un'energia trascinante: così si è svolto, lo scorso 12 giugno 2025, il saggio-spettacolo di fine anno della scuola DanzArte, guidata con passione e competenza dalla direttrice artistica Paola Gabriele. Il palco del teatro Summarte si è trasformato per una sera in una vera e...
Talentos: al via la seconda edizione! Grande successo per la prima tappa di casting a Scafati
Sabato 4 maggio, nella sede dell'ASD Dimensione Ballo a Scafati in Via Giorgio la Pira n3, si è tenuta la prima tappa di casting per la seconda edizione di Talentos, il talent show che dà voce e spazio ai nuovi protagonisti del mondo dell'arte, della musica e della danza.