ASC e FIDS. Una convenzione per la crescita

22.09.2020

Il mondo della danza sportiva aumenta la sua offerta formativa, divulgativa, competitiva e sportiva e lo fa grazie alla convezione stipulata fra la FIDS e l'A.S.C (l'Ente di Promozione Sportiva che rappresenta le Attività Sportive Confederate riconosciuta dal Consiglio Nazionale del CONI con deliberazione del 7 giugno 2011).

La convenzione nasce dalla volontà, del presidente della FIDS, Michele Barbone e del presidente dell'A.S.C., Avv. Luca Stevanato, di dare vita ad un vero e proprio "patto associativo" per lo sviluppo della danza sportiva sul piano nazionale, nell'interesse dei praticanti, dell'associazionismo di base e delle comunità locali.

Con la sottoscrizione del protocollo di intesa fra la FIDS e la A.S.C., nel rispetto reciproco delle prerogative regolamentari, sportive e statutarie, è stato fissato il principio secondo cui al centro del progetto deve esserci lo sviluppo, la diffusione, la promozione, lo studio, la conoscenza culturale e la pratica della danza sportiva.

«Con questa convenzione la danza sportiva italiana - ha dichiarato il presidente della FIDS, Michele Barbone, subito dopo la firma - prosegue nel suo percorso sportivo fatto di crescita e sviluppo. Aumentare la diffusione del nostro sport, permettere ad un numero sempre maggiore di persone di poterlo praticare e vivere è il principio che ha mosso e muove ogni giorno il nostro percorso all'interno della Federazione».

Ultimi post nel nostro blog

Leggi le novità di questa settimana
 

Il 7 dicembre 2025 il palcoscenico del Teatro Magic Vision di Casalnuovo di Napoli ha brillato di un'energia speciale grazie allo Spettacolo di Natale del Centro Studi Danza Tiziana Dance, un appuntamento ormai atteso dagli appassionati e dalle famiglie del territorio. A guidare il pubblico tra coreografie, emozioni e racconti scenici è stato Mario...