Nata a Napoli il 5 luglio 2006, Maria Grazia De Micco è una di quelle giovani danzatrici che, nonostante la giovane età, hanno già imparato a trasformare la passione in un percorso di crescita personale e artistica.
ASC e FIDS. Una convenzione per la crescita

Il mondo della danza sportiva aumenta la sua offerta formativa, divulgativa, competitiva e sportiva e lo fa grazie alla convezione stipulata fra la FIDS e l'A.S.C (l'Ente di Promozione Sportiva che rappresenta le Attività Sportive Confederate riconosciuta dal Consiglio Nazionale del CONI con deliberazione del 7 giugno 2011).

La convenzione nasce dalla volontà, del presidente della FIDS, Michele Barbone e del presidente dell'A.S.C., Avv. Luca Stevanato, di dare vita ad un vero e proprio "patto associativo" per lo sviluppo della danza sportiva sul piano nazionale, nell'interesse dei praticanti, dell'associazionismo di base e delle comunità locali.
Con la sottoscrizione del protocollo di intesa fra la FIDS e la A.S.C., nel rispetto reciproco delle prerogative regolamentari, sportive e statutarie, è stato fissato il principio secondo cui al centro del progetto deve esserci lo sviluppo, la diffusione, la promozione, lo studio, la conoscenza culturale e la pratica della danza sportiva.
«Con questa convenzione la danza sportiva italiana - ha dichiarato il presidente della FIDS, Michele Barbone, subito dopo la firma - prosegue nel suo percorso sportivo fatto di crescita e sviluppo. Aumentare la diffusione del nostro sport, permettere ad un numero sempre maggiore di persone di poterlo praticare e vivere è il principio che ha mosso e muove ogni giorno il nostro percorso all'interno della Federazione».
Ultimi post nel nostro blog
Leggi le novità di questa settimana
La danza non è soltanto espressione artistica, ma anche un raffinato processo di apprendimento motorio. Ogni nuova sequenza coreografica richiede al danzatore di integrare tecnica, coordinazione e memoria, trasformando un gesto in movimento fluido ed espressivo.
Il Sipario si alza sulla Formazione
Al via il Laboratorio Teatrale Didattico per Giovani Artisti a The Move Studio
Copia di “Just Believe It”: il nostro saggio di fine anno è un invito a credere nei sogni
Ciao a tutti!
Sono Nicola Crisci, direttore artistico del Centro Studi Danza "Dance With Me", e con grande emozione vi do il benvenuto al nostro saggio di fine anno, che si terrà il 6 luglio presso il suggestivo Teatro Italia di Acerra.
NAPOLI – Il 19 giugno 2025, il palco del Teatro Troisi si è acceso di energia, talento e significato con il Saggio Spettacolo 2025 della scuola Just Dance Fitness, un evento che ha saputo fondere l'arte del movimento con messaggi profondi e coinvolgenti.





