Addio alle faide, Tutti uniti per la giusta causa!

30.10.2020

In questi giorni ci troviamo in un momento di crisi, sempre più sono le associazioni che stanno soffrendo e chiudendo per il nuovo DCPM, da sempre sappiamo che tra quest'ultime chi più e chi meno si trova in qualche ''conflitto'' con altre scuole, ma questa situazione sta dimostrando la forza del mondo dell'arte, della danza e di tutto il ballo esistente, rendendo quasi superficiale l'astio creato negli anni e unendo tutti per un'unica causa.

come il 28 ottobre dove al centro direzionale di Napoli si sono riunite tantissime delle associazioni che oggi lanciano un grido di solidarietà ''l'arte non deve morire'' ed è quello che sta succedendo purtroppo.

Noi di oradanza.com eravamo lì ed abbiamo assistito a ciò, soffermandoci a intervistare una delle associazioni presenti che fa parte delle migliori scuole in Italia sul nostro grande portale web.

L'associazione Asd Study Center Twin's Dance di Carmine Russo a cui abbiamo chiesto il suo parere spiegandoci

<< Sono soddisfatto per ciò che vedo, ho visto molti maestri come me presenti per sostenere il valore della danza, visto che per molti altri il nostro ruolo e il nostro lavoro non è ai pari di altri ma un semplice passatempo, è doveroso per me essere qui. Il mio lavoro, a mia passione, il mio stile di vita non è un passatempo. Dietro il mondo della danza e dello sport, ci sono anche tanti altri lavori fermi come un fotografo proiettato sulla danza, un costumista, scenografi e chi ne ha più ne metta. Se per il governo essere maestri non è un lavoro, li invito a passare una giornata nelle nostre sale e nei nostri teatri! >> 

Il 7 dicembre 2025 il palcoscenico del Teatro Magic Vision di Casalnuovo di Napoli ha brillato di un'energia speciale grazie allo Spettacolo di Natale del Centro Studi Danza Tiziana Dance, un appuntamento ormai atteso dagli appassionati e dalle famiglie del territorio. A guidare il pubblico tra coreografie, emozioni e racconti scenici è stato Mario...